Fondazione Marta Czok a Venezia

Venice

La Fondazione Marta Czok inaugurerà un nuovo Project Space a Venezia, nei pressi di Ponte di Rialto. Lo spazio verrà adibito sia a una mostra permanente dell’Artista, che a progetti temporanei in collaborazione con artisti e curatori sul piano internazionale. Presto diffonderemo ulteriori dettagli sul programma di apertura e su questo importante passo per la Fondazione. Tenetevi pronti!

Accostamenti Curatoriali / Curatorial Juxtapositions

Art Gallery

All’interno dei suoi progetti nel 2022, la Fondazione vuole mettere un’enfasi sulle nuove voci curatoriali, che possono interpretare le opere di Marta Czok, accostandole ad artisti il cui lavoro può essere visto in sinergia con queste. Un interesse particolare è dato a curatori ed artisti la cui esperienza o disciplina si rivolge verso:

• la tematica della migrazione

• la satira sociale nei confronti dell’abuso del potere

• la politica di genere e la rappresentazione della donna

Mettendo in dialogo lavori artistici e prospettive culturali contrastanti, l’obiettivo è di creare spunti per nuovi confronti, sia sul piano artistico che sociale. Il progetto è ideato da Dr Jacek Ludwig Scarso, in collaborazione con CREATURE, Research Centre in Creative Arts, Cultures and Engagement, London Metropolitan University.